L’IMPIANTO

Dal 2015 l’ASD Pattinatori San Mauro gestisce l’Impianto di Pattinaggio situato nel Parco della Colletta, di proprietà della Città di Torino e in carico alla Circoscrizione 7.

Questo parco, ubicato alla confluenza tra il fiume Po e la Dora Riparia, è una vera e propria oasi sportiva e ricreativa. Ospita non solo la nostra pista di pattinaggio, ma anche una Piscina Comunale e vari campi da calcio.

L’anello esterno della Pista di Pattinaggio, dedicato alla pratica su strada, si estende per 400 metricon una larghezza di 6 metri, coprendo un’area totale di 2400 metri quadrati con un fondo in asfalto a grana fine.

L’anello interno, invece, è lungo 200 metri per 6 di larghezza, con uno sviluppo totale di 1200 metri quadrati.

Questa pista, realizzata in speciale resina e omologata secondo standard internazionali, è stata recentemente soggetta a un completo intervento di ristrutturazione e ridipintura, a cura dell’ASD Pattinatori San Mauro con il prezioso contributo di numerosi genitori volontari.

La pista piana, un rettangolo lastricato con piastrelle in cemento di dimensioni 30×30, copre una superficie di 1500 metri quadrati.

Attorno all’intera struttura di allenamento e gara si estende una vasta area verde mantenuta come un vero e proprio prato inglese, ideale per atleti, corsisti e famiglie che desiderano assistere agli allenamenti e alle gare.

L’area è attrezzata con numerose panchine, fontanelle, servizi igienici, uno spogliatoio, un magazzino e un bar interno, oltre a gazebi per ripararsi da sole e pioggia e una tettoia fornita di sedie, tavoli e panche per il pubblico.

L’ASD, con gli interventi di manutenzione già effettuati e a quelli in programma, punta a migliorare la struttura al punto tale da farla diventare un punto focale per gli eventi sportivi nella città di Torino, in Piemonte e oltre.