Contattaci
L’impianto

L’impianto

--------------------------------------------

Dal 2015 l’Associazione è concessionaria dell’Impianto di Pattinaggio sito nel Parco della Colletta, di proprietà della Città di Torino, in carico alla Circoscrizione 7. Il Parco, alla confluenza tra il Po e la Dora Riparia, è in un’area a vocazione prettamente sportiva e ricreativa: oltre alla pista di Pattinaggio nelle vicinanze sono presenti la Piscina Comunale e vari campi da calcio.

L’anello esterno (strada) è lungo 400 metri per una larghezza di 6 e uno sviluppo totale di 2400 metri quadrati con fondo in asfalto a grana fine.

L’anello interno (pista) è lungo 200 metri per una larghezza di 6 e uno sviluppo totale di 1200 metri quadrati, è realizzata in speciale resina, colorata in pasta e omologata con specifiche internazionali (recentemente è stata completamente ristrutturata e ridipinta a carico dell’ASD con l’aiuto di tanti genitori volontari)

La pista piana è un rettangolo lastricato con piastrelle in cemento di metri 30×50 pari 1500 metri quadrati.

L’intera struttura di allenamento e gara è contornata da una vasta area tenuta a prato inglese dove atleti, corsisti e famiglie possono assistere agli allenamenti e alle gare di vario livello.

L’area è attrezzata con numerose panchine, alcune fontanelle, i servizi igienici, uno spogliatoio, un magazzino, un bar ad uso interno e una tettoia attrezzata con sedie, tavoli e panche per il pubblico.

La Circoscrizione, a seguito di Bando Pubblico, ha rinnovato recentemente la concessione alla nostra Società: siamo in fase di trattativa per la definizione della durata di tale concessione, ma, visti gli interventi manutentivi fatti finora e quelli in progetto, siamo fiduciosi in una concessione ventennale.

Questo permetterebbe una programmazione degli investimenti, sia strutturali che sportivi di ampio respiro. Ci consentirebbe una ristrutturazione dell’Impianto con il rifacimento della pista piana, delle torri faro che attualmente presentano delle criticità, migliorie all’area coperta e all’accesso all’impianto.

Momento di una Premiazione ai Pattinatori San Mauro

Gare

Scopri di più