Contattaci
Obiettivi

Obiettivi

Promuoviamo il pattinaggio di velocità e il Freestyle e gestiamo della Pista di Pattinaggio della Colletta

Promuoviamo il pattinaggio di velocità e il Freestyle

L’Associazione ha come scopo la promozione del pattinaggio di velocità e il Freestyle senza dimenticare, però, l’aspetto socializzante, ricreativo ed educativo che sono  importanti tanto quanto il mantenimento e la crescita del settore agonistico.

 I nostri atleti non devono vincere a tutti i costi, arrivare comunque sul podio, devono acquisire una educazione sportiva volta al rispetto dell’avversario, della propria squadra e di se stessi, la prima vittoria è l’impegno profuso, la determinazione e la voglia di misurasi.

È per questi motivi che da molti anni collaboriamo con Enti e Cooperative che si occupano di disagio e in particolare di autismo.

Con queste realtà è in atto un progetto volto alla pratica del pattinaggio come mezzo per la conoscenza del proprio corpo, al coordinamento motorio e all’interazione interpersonale.

Gestione della Pista di Pattinaggio della Colletta

La Pista di Pattinaggio della Colletta è un impianto di proprietà della Città di Torino, in carico alla Circoscrizione 7, che, a seguito di un Bando Pubblico, ha rinnovato la concessione alla nostra Società, siamo in fase di trattativa per la definizione della durata di tale concessione, ma, visti gli interventi manutentivi fatti, e quelli in progetto, siamo fiduciosi in una concessione ventennale.

Questo permetterebbe una programmazione degli investimenti, sia strutturali che sportivi di ampio respiro. Ci consentirebbe una ristrutturazione dell’Impianto con il rifacimento della pista piana, delle torri faro che attualmente presentano delle criticità, migliorie all’area coperta e all’accesso all’impianto.

Momento di una Premiazione ai Pattinatori San Mauro

Gare

Scopri di più